Le cicatrici da acne rappresentano soprattutto nelle giovani donne un problema di grossa importanza di natura psicologica oltre che estetica. Per fortuna esistono diversi metodi per cancellare le macchie e le lesioni cutanee causate.

TRATTAMENTO


Il trattamento delle cicatrici da acne generalmente va personalizzato in base al singolo caso esaminato. Infatti, non esiste una sola procedura terapeutica valida per tutti i pazienti. Perciò come prima cosa è necessario partire da un’adeguata diagnosi.

COME FUNZIONA


Esistono diversi tipi di possibilità per intervenite sulle zone danneggiate. I filler cosmetici per le cicatrici da acne profonde hanno il vantaggio di garantire il miglioramento immediato delle stesse senza i tempi di recupero necessari richiesti dopo aver effettuato la seduta laser. Tale metodica però per garantire risultati soddisfacenti e duraturi va comunque usata in combinazione con il laser.
Per questo motivo, il trattamento con il Laser frazionato non ablativo per diversi tipi di pelle è consigliato per questo tipo di patologia. Il laser agisce sulla pelle donando un aspetto più “fresco” e levigato della pelle trattata. Il calore generato dal laser negli strati profondi del derma stimola la produzione di nuovo collagene che migliora la qualità della pelle e restituisce un tono ed un volume al viso del paziente rendendolo più giovane. Il Laser CO2 frazionato, infatti, produce un raggio di anidride carbonica che vaporizza la zona di pelle da trattare e riduce le dimensioni della cicatrice. Le sedute del trattamento laser per l’acne durano circa 20 minuti.
Durata trattamento
20 minuti
Anestesia
Non necessaria
Ripresa
2/5 giorni
N° sedute
Variabile a seconda dei casi
Consigliate a distanza variabile di 30-40 giorni l'una dall'altra