L’obiettivo è quello di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso e di rendere la pelle tonica ed elastica.

OPERAZIONE


La mesoterapia è una tecnica innovativa e rivoluzionaria che permette di eliminare i ristagni idrici che causano la cellulite nelle donne e negli uomini. Questa terapia ultimamente si sta diffondendo molto perché i risultati sono efficaci ed efficienti dato che apporta notevoli benefici alla pelle.
L’iniezione avviene tramite aghi molto sottili, massimo 6 mm, anche se lo spessore può variare in base alle esigenze del paziente. Può inoltre, essere praticata con un unico ago o con un sistema che prevede l’utilizzo di più aghi. L’iniezione avviene in maniera rapida e del tutto delicata. Oltretutto è indolore.

POST OPERATORIO


A seguito del trattamento, si potrebbero avvertire sulla pelle dei dolori e presentarsi delle lesioni solide di colore rossastro chiamati pomfi. Questi si manifestano perché gli aghi rompono i vasi sanguini ma, per fortuna scompaiono dopo poche ore. La mesoterapia potrebbe causare anche delle ecchimosi che vanno trattate con un po’ di ghiaccio.
Tale tecnica è sconsigliata a tutti coloro che soffrono di diabete, patologie cardiache e nel caso di malattie infettive come l’HIV. Sconsigliata anche per le donne in gravidanza o in fase di allattamento.
Infine, è importante ricordare l’importanza di rivolgersi solo ed esclusivamente a medici specializzati e di recarsi in strutture sanitarie certificate.
Durata intervento
15-30 minuti
Anestesia
Per i pazienti con bassa soglia del dolore potrebbe essere applicato anestetico topico
Ripresa
Immediata
Potrebbero sopraggiungere lievi dolori, lividi, gonfiori sul sito di iniezione e prurito. Questi sintomi generalmente passano entro la settimana
N° sedute
8-15 sedute con frequenza settimanale
Successivamente una seduta di mantenimento mensile per stabilizzare i risultati