Il Lifting 3D (Lifting Tridimensionale) si differenzia dal lifting tradizionale, in quanto si basa su una serie di metodiche, non prettamente chirurgiche, che consentono di modellare, in modo molto naturale i tratti del viso donando armonia, volume e freschezza, senza dover ricorrere al bisturi;

TRATTAMENTO

Grazie ai trattamenti di lifting 3D è possibile ottenere diversi tipi di risultati come, ad esempio, degli zigomi leggermente prominenti ma non eccessivi, l’area sotto agli occhi, tipicamente associata alle occhiaie, liscia e priva di borse, ed una fronte, non solo liscia, ma anche curva e imbottita.
Il Lifting 3D permette di ottenere un ringiovanimento non chirurgico del viso nella sua tridimensionalità, rispettando e ripristinando in maniera naturale le concavità, le convessità e donando un contorno del viso giovane e armonico. Più in profondità poi si fa ricorso ad acidi ialuronici ad alta densità, mentre in superficie si usano acidi meno densi per ridare la tonicità e la compattezza della cute. Per il contorno del viso, soprattutto per la regione mandibolare, si usano i fili di sostengo.
Al fine di questi trattamenti si ottengono dei risultati sorprendenti, con il viso che risulterà essere ringiovanito in maniera naturale e armonica, naturalmente morbido in superficie e sostenuto in profondità.

EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI

Solitamente sono tutti sintomi lievi e transitori, risolti spontaneamente (che includono indolenzimento prolungato dopo il trattamento, edema, nodulo palpabile, ecchimosi (più comune), dolore significativo durante il trattamento.
Tra le Controindicazioni bisogna evitare di sottoporsi a trattamento se si soffre di:
diabete grave, cancro, ernia, malattia autoimmune, problemi di coagulazione o terapia anticoagulante in corso, gravidanza, note o sospette malattie sistemiche o croniche