La Liposcultura è tra gli interventi più richiesti Chirurgia Estetica. L’intervento prevede la rimozione dei depositi adiposi in eccesso che possono creare disproporzioni ed alterazioni dell'armonia corporea.

OPERAZIONE


L’obiettivo dell’operazione è rimodellare il contorno di determinate aree del corpo in modo permanente, tra cui addome, cosce, glutei e braccia. Attraverso tale operazione chirurgica, il grasso in eccesso viene prima infiltrato con una soluzione contenente sostanze vasocostrittive e anestetiche e poi aspirato mediante l'utilizzo di una cannula. Il grasso aspirato potrà talvolta essere riposizionato in maniera diversa per modificare le forme.

POST OPERATORIO


Nella fase post operazione è fondamentale stare a riposo per circa tre giorni, e seguire le raccomandazioni mediche che vengono fornite. Sarà inoltre necessario indossare una fascia elastica compressiva per 2-4 settimane. Dopo 4 o 5 giorni il paziente può tornare alle normali attività e dopo 10 giorni può riprendere gradualmente l’attività sportiva.
Durata
da 1 a 5 ore
Anestesia
In base alla grandezza della zona: locale, spinale o generale
Ripresa
dai 1 a 15 giorni
Controllo
1 settimana primo controllo
2 settimane secondo controllo
4 settimane terzo controllo