Con tale operazione, è possibile restituire tono alle gambe, renderle più compatte e tese e con contorni più gradevoli

OPERAZIONE


Le cosce possono aver bisogno di un lifting. Questo può avvenire a causa dell’età e in questo caso si parla di lassità, ma anche quando dopo aver perso molti chili, i tessuti corporei diventano cadenti ed eccedenti. L’intervento prevede un’incisione tra inguine e pube, in corrispondenza dell’elastico degli slip, e si provvede ad eliminare i tessuti in eccesso. Il tutto dura in media 1,5 ora, ma può essere anche meno e in anestesia locale se gli eccessi di tessuti del pazienti sono di piccola entità. Possono subentrare dei piccoli inconvenienti legati a questo intervento come l’apertura di piccole suture che aprendosi potrebbero rendere più complicato il processo di guarigione delle ferite; oppure dei risultati finali non simmetrici. Tuttavia, affidandosi a chirurghi esperti e competenti queste sono evenienze molto rare.

CICATRICI


Questo intervento comporta delle cicatrici corrispondenti alle incisioni. Tali cicatrici potranno essere più o meno evidenti, ma comunque potranno venire coperte con un normale slip. Inoltre possono anche essere migliorate chirurgicamente, in anestesia locale, ma non prima di sei mesi dall’operazione.
 

POST OPERATORIO

La media dei giorni dopo la quale vengono tolti i punti è attorno ai 12-15 giorni. Le principali raccomandazioni da seguire durante la convalescenza sono l’assoluta pulizia della cicatrice e di evitare di sottoporre la zona a tensioni particolari.

Perché la cicatrice si sviluppi nel migliore dei modi, infatti, è importante che non “tiri”.

Durata intervento
1,5 / 2 ore
Anestesia
Locale/ spinale o epidurale
Ripresa
1 giorno
Controllo
Dopo 12-15 giorni visita e rimozione dei punti