Lifting non chirurgico Ultherapy

Novità mondiale:Trattamento iniettivo a base di fibre di collagene per la cura dell'aging cutaneo del volto e del collo, sviluppato da tecnologia italiana ( EURORESEARCH ) in collaborazione con il Dottor Tateo.

Pubblicato da TB Clinic su Martedì 1 marzo 2016

Ultherapy è l’unico protocollo di trattamento approvato dalla FDA per il lifting non chirurgico di viso e collo e il ringiovanimento del décolleté.
Una sola seduta di trattamento stimola la naturale produzione di fibre collagene, le proteine che rendono la pelle tonica, levigata e compatta.

Il protocollo di trattamento

Il protocollo Ultherapy inizia con un accurato esame dello stato d’invecchiamento della pelle. In base alla situazione di partenza e al risultato che il paziente desidera ottenere, viene elaborato un piano di trattamento individuando zone, profondità e intensità specifiche.

Il protocollo Ultherapy prevede, dopo la prima visita, una sola seduta di trattamento della durata di 30-90 minuti a seconda dell’area o delle aree da trattare. Il procedimento è simile ad un’ecografia: una speciale sonda a ultrasuoni viene fatta scorrere sulle zone da trattare grazie ad un appostito gel. Il fastidio è di norma moderato e dopo la seduta si può tornare alle normali attività quotidiane.

sito_2L’effetto lifting naturale

Con il passare degli anni la trama di sostegno della pelle si indebolisce generando la lassità cutanea che rende il volto stanco e invecchiato.

Gli ultrasuoni micro-focalizzati utilizzati nel protocollo Ultherapy arrivano in profondità in maniera mirata, concentrandosi esclusivamente in minuscoli punti.

Qui si trasformano in calore e raggiungono la temperatura ideale per stimolare la produzione di nuove fibre collagene, le proteine strutturali della pelle che la rendono tonica e compatta. Sebbene alcuni cambiamenti siano visibili subito dopo la seduta di trattamento, i risultati veri arrivano con il susseguirsi delle settimane, man mano che il corpo riattiva la produzione delle fibre collagene e la pelle ritrova il suo naturale sostegno.

Perchè Ultherapy?

Ultherapy è l’unico protocollo di trattamento non invasivo in grado di arrivare in profondità, laddove la lassità cutanea ha origine. Prima di Ultherapy solo l’operazione chirurgica riusciva ad arrivare allo strato muscolare.

Il protocollo Ultherapy è effettuabile durante tutto l’anno e su qualsiasi tipo di pelle perchè gli ultrasuoni arrivano solo ed esclusivamente nei punti prescelti in profondità, senza interessare in alcun modo la superficie della pelle. Non ci sono problemi per chi si espone al sole o per chi ha la pelle scura o abbronzata.

Con Ultherapy si ottengono sempre risultati estremamente naturali perchè il protocollo si basa sulla semplice riattivazione di un normale processo svolto dal nostro organismo: la produzione di fibre collagene. L’estrema personalizzabilità del protocollo consente di individuare per ogni paziente il piano di trattamento ottimale.

Ultherapy è una valida scelta per coloro che presentano una lassità cutanea moderata e non si sentono pronti per la chirurgia o per trattamenti invasivi. D’altro canto Ultherapy può essere anche un’ottima opzione per perfezionare i risultati di un intervento chirurgico o per agire sinergicamente.